
Balazuc, nel Dipartimento dell'Ardèche, è considerato uno dei 100 borghi più belli e caratteristici di Francia. E' arroccato su una falesia sopra il fiume che dà il nome alla regione.
Tutto quello che ha a che fare con il partire. Idee, foto, suggerimenti, consigli


Uno dei posti più straordinari che ho visto è il Kristallwelt Swarovski a Wattens, un paese a pochi chilometri da Innsbruck nel Tirolo. André Heller, un artista austriaco, ha creato un mondo tutto fatto di cristallo, con opere d'arte sue e di personaggi del calibro di Salvador Dali o Niki St. Phalle. La sua idea è quella di creare una specie di gigante e il suo mondo che si visita percorrendo una galleria, alla cui fine ci sono il negozio (gli affari sono affari!!!) e la sede del club dei collezionisti Swarovski.
... E questa era la mia prima camera. Per un errore mi avevano scambiato per un VIP e mi hanno dato la suite... Poi, quando siamo ritornati in albergo dai due giorni a Wellington si erano accorti dell'errore e mi hanno messo in una camera standard! Sigh! 
Questa ragazza maori è bellissima. Non siete d'accordo? Sullo sfondo un'altra ragazza, chiaramente anglosassone. 
Questo è il vecchio porto di Auckland, dove partono e arrivano i traghetti che attraversano la baia. La foto è stata presa dalla mia camera d'albergo (l'Hilton!!!) in Prince Wharf. L'edificio giallo è uno dei più "antichi" della città ed era la vecchia dogana. All'interno c'è un ristorante la cui manager è una ragazza italiana. Bell'ambiente ma la qualità della cena non è stata particolarmente eccelsa...


Questa è una veduta di Auckland. Il centro della città è moderno, all'americana con alti edifici e strade larghe e diritte. La differenza è che le dimensioni sono molto ridotte e che si guida a sinistra, come in Gran Bretagna.
